Benvenuti

Il ristorante La Passion ha aperto le sue porte nel 2003. L’accogliente ristorante gourmet della Famiglia Kerschbaumer si trova a Vandoies di Sopra, all’ingresso della Val Pusteria, nel contesto delle affascinanti geografie Altoatesine. Ad accogliervi ci saranno Wolfgang e Helena Kerschbaumer, i padroni di casa, che lo gestiscono con passione e dedizione.

Si suona il campanello, si entra, e da li inizia lo stupore. La sala che fa da cornice al ristorante gourmet è infatti una tipica stube contadina del Sedicesimo Secolo all’interno della quale si trovano i soli cinque tavoli del ristorante. Proprio per questo motivo vi consigliamo di prenotare, perché La Passion ormai da qualche tempo non è più solo un consiglio sussurrato dalla gente del posto. Con molto piacere, vi accogliamo anche in piccoli gruppi da massimo 30 persone, per festeggiare insieme, da noi.

La stube si affaccia direttamente sul piccolo giardino, che nei caldi giorni d’estate diventa il luogo perfetto per un aperitivo o anche per gustare all’aperto una squisita selezione della nostra carta.

AL MENÙPRENOTARE UN TAVOLO
I due proprietari del ristorante La Passion, Wolfgang e Helena Kerschbaumer

“È la semplicità ciò che più si avvicina alla perfezione.”

Wolfgang Kerschbaumer, Chef de Cuisine

Wolfgang Kerschbaumer è uno chef completo

Se, non appena avete iniziato, pensate di averlo inquadrato come specialista degli antipasti, vi stupirà subito dopo con un piatto a base di pesce. Ma non relegatelo nel mare, perché vi smentirà in men che non si dica con della carne della miglior qualità.

Figlio di un fornaio, in Wolfgang Kerschbaumer si è accesa la passione per la cucina quando ancora era un bambino. Dopo il percorso formativo e diverse esperienze in ristoranti gourmet e stellati, insieme alla moglie, ha deciso di percorrere la propria strada. E questo sogno si è fatto realtà all’interno delle sale dell’”Ansitz zum Steinbock“, a Villandro, dove per 13 anni ha gestito il ristorante attraendo l’attenzione del pubblico Altoatesino, e non solo.

Gli ospiti non passano mai davanti alla cucina di Wolfgang senza fermarsi per una breve chiacchierata. Ma solo per poco, perché ogni piatto è preparato al momento. Nella sua piccola cucina di 5 metri quadrati è lui il padrone di casa e gestisce da solo ogni aspetto.

Dietro le quinte

Al nome del ristorante vien tenuta fede sia in cucina che in sala. Il sorriso amichevole, il fascino: il rapporto umano è al centro in un ambiente famigliare e accogliente.

I piatti vengono serviti in un ambiente che non vi aspettereste. Non solo per la sua “grandezza”, ma anche perché il piccolo mondo dei Kerschbaumer, a prima vista, proprio non sembra un ristorante. La Passion si trova infatti direttamene all’interno di casa. E la sensazione è quella di entrare da amici.

È proprio così che vi accoglierà Helena, la moglie di Wolfgang: con calore e spontaneità. Si occupa in modo impeccabile del benessere degli ospiti, mentre Wolfgang compone all’interno della sua cucina.

PRENOTARE UN TAVOLOREGALARE UN’ESPERIENZA
Aperitivo a La Passion a Vandoies, Alto Adige

Degustare

Helena Kerschbaumer accompagna la vostra esperienza culinaria con una profonda conoscenza dei vini. E per ogni piatto, saprà consigliarvi l’abbinamento che meglio lo esalterà. Perché, prendendo in prestito le parole di Goethe, “nessun piacere è temporaneo, perché l’impressione che lascia è permanente.”

La lista dei vini del ristorante La Passion offre una scelta ricca e capace di soddisfare ogni ospite: poco importa se bollicine, rosso o bianco, dall’Alto Adige, dal resto del Paese o oltre i suoi confini – troverete sicuramente qualcosa che fa per voi. Provare per credere!

La cantina dei vini accoglie oltre 250 etichette da tutto il mondo. Gli amanti del vino troveranno delle rarità al giusto prezzo. E se una bottiglia intera è troppa per voi, vi invitiamo a scegliere un bicchiere tra le bottiglie aperte.

Impressioni

Regalare

“Donare significa dare qualcosa che vorresti tenere per te a qualcun altro.”

Per il compleanno, per dire grazie o per regalare una serata romantica alla persona che amate o agli amici, colleghi e partner di lavoro: donare porta sempre gioia con sè!

Soprattutto se regalate tempo, piacere e momenti indimenticabili con un buono pensato da voi in armonia con i vostri gusti!

Siamo a vostra disposizione per comporre un buono personalizzato o per un menù degustazione di vostra scelta, inviando poi il regalo direttamente per e-mail ai destinatari.

REGALARE UN’ESPERIENZA
Regalate ai vostri cari un buono per un accogliente ritrovo a La Passion

Ristorante La Passion
Via San Nicolò 5/B
39030 Vandoies (BZ), Italia

Martedì – Domenica:
12:00-14:00 | 19:00-21:30
Lunedì: Giorno di chiusura

+39 335 6144 668

info@lapassion.it

Contatti

Per richieste urgenti, vi invitiamo a chiamare!